Il nostro “storytelling “☺️

Tutti parlano di questo storytelling, bisogna raccontarsi e parlare di sè della propria storia e genesi. Noi abbiamo sempre parlato a denti stretti del nostro percorso perché ci siamo sempre concentrati nel parlare di servizi prodotto e opportunità di business e supporto vendita/acquisto in stagione.
Crediamo però che un sano e saldo rapporto di lavoro si fondi anche sulla conoscenza reciproca!

Eccoci qui…chi è FUNBEE?
Questo brand è di proprietà di Tiemme, regolarmente registrato nell’archivio Marchi e brevetti 🙌

FUNBEE possiamo dire che sia l’evoluzione di Fermo Posta, il marchio elegante che per anni mio padre ha dapprima prodotto internamente e poi esternamente dedicato essenzialmente al mondo dell’elegante (sempre bambino e bambina 👧🏼🧒🏼 rigorosamente Made in Italy 👍🏻)

All’inizio degli anni 2000, quando sono entrata a regime in azienda, abbiamo sentito la necessità di creare anche un prodotto fashion e quotidiano.

Mi ricordo quel pomeriggio, volevo trovare un nome unico, mai usato e che contenesse la parola divertimento ( perché era così che volevo fare, divertirmi nel creare e divertite nell’indossare). Così ho detto “be fun, poco senso ma qualcosa può uscirne 🤣”. Affido a un grafico la genesi del logo ed esce FUNBEE, un Be Fun al contrario e rafforzato oppure una bella apetta felice (Bee in inglese significa Ape 🐝).
Mi piaceva, e non solo a me anche a tutta la mia famiglia! 🎈

Da qui parte l’avventura, posso dire una lunga storia d’amore 💞
Per scelta ogni capo è sempre stato e realizzato in Italia, perché crediamo fermamente che il Made in Italy vero debba ancora avere un grande valore per ognuno di noi.
Perché dico sempre Made in Italy Vero, perché mi piace sottolineare il fatto che tutta la filiera di produzione, dal bottone al tessuto al laccetto alla stampa allo strass e qualsiasi altro pezzo dei capi FUNBEE, è italiana fatta da italiani.
Questo è davvero importante, perché questo standard di qualità si può ottenere solo così 💪🏼

I direttori creativi siamo noi, le donne di Tiemme che sapientemente raccolgono tendenze e feedback dei clienti e cercano di trasformarli in capi. Io, Francesca, mi occupo poi ti trasferire questo know how (proprio “sapere come”) in stampe modelli tessuti e infine in capi finiti.. 💘
Il percorso è lungo ma veloce, perché dalla creazione stilistica ex novo al ricevimento dea merce passano 20 gg lavorativi , per i riassortimenti 10 gg e questa velocità te la può garantire solo un vero Made in Italy.

I capi vengono testati internamente, stampe modellistica e ogni dettaglio viene controllato perché ci teniamo che tutto sia perfetto per i nostri clienti 😻

Per scelta facciamo solo pronto moda con pre collection, in periodo pre COVID perché ora i tessuti si trovano solo in stagione, la pandemia ha stravolto anche tutte le filiere manifatturiere italiane. Ma noi vogliamo continuare a cavalcare le ultime tendenze, le ultime necessità che il mercato ci comunica per dare così al cliente un prodotto qualitativamente e d’immagine diverso da quello che ha acquistato su programmato.

FUNBEE continua ad essere il gioiello 💎 di famiglia, la famiglia Mandreoli (anche Frabetti se no mia mamma mi sgrida 😹😹)

Alla prossima, grazie ☺️ per il tuo tempo di lettura ❤️

Francesca

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: